REGOLAMENTO

REGOLAMENTO

• Ciascuna équipe dovrà essere formata da TRE persone (non una, non due, non quattro, ma TRE);

• Dal momento della convocazione le équipe avranno 7 giorni per versare una cauzione di iscrizione di 100 €, con le modalità suggerite dall’organizzazione;

La cauzione verrà INTERAMENTE restituita a ciascuna equipe il giorno dell’arrivo, mentre, in caso di mancata presenza dell’équipe alla convocazione, verrà trattenuta dall’organizzazione;

Le équipe dovranno provvedere personalmente al materiale per la realizzazione del film (ogni formato e camera sono consentiti, purché l’équipe sia in grado di montare e consegnare il film – nel formati quicktime, avi e mp4 – allo scadere delle 96 ore di concorso);

• Le équipe dovranno disporre di un’autovettura per gli spostamenti;

• Ogni partecipante dovrà presentarsi a Monforte d’Alba (CN), entro le 11.00 del 02 SETTEMBRE 2019, pena ESCLUSIONE dal concorso;

• A ogni équipe verrà assegnato, a sorteggio, un luogo di ripresa in uno dei quattro Comuni cuneesi.

• Le équipe avranno 96 ore per realizzare un DocuMenteur (da martedi 2 Settembre fino a sabato 7 Settembre alle 15.00). I film realizzati saranno proiettati e premiati sabato 7 Settembre, serata conclusiva del festival;

Vitto e alloggio in loco verranno forniti dall’organizzazione;

• Il film realizzato dovrà avere una durata massima di 15 minuti (inclusi gli extra: sigla, titoli di coda…);

• Per il film, ogni équipe dovrà utilizzare come attori esclusivamente persone del luogo facenti parte della comunità ospitante, e potrà avvalersi di professionalità specifiche per musica e quant’altro ritenga utile ai fini della realizzazione;

• Ogni film consegnato dovrà essere libero dai diritti musicali e d’immagine (compreso il diritto di riproduzione d’immagine degli attori);

• Il festival (produttore e distributore) si riserva il diritto di utilizzare i film realizzati per la promozione del concorso e dei videasti che ne sono autori. I film saranno raccolti nella compilation del festival;

• Ogni équipe dovrà inserire il logo del festival nei credits del film.

• Ogni équipe, si impegna a inviare giornalmente alla produzione un contributo di backstage (video o foto) realizzato con smartphone, che verrà utilizzato per pubblicizzare il festival sui diversi canali social.